TOP
         

Prodotti

Vespa Sabbiatrici S.r.l. si occupa di progettazione e costruzione di impianti ed apparecchi per il trattamento anticorrosivo di manufatti in metallo: sabbiatrici, impianti di granigliatura ad aria compressa ed impianti di verniciatura.


La sabbiatura è un processo meccanico per il trattamento delle superfici; nonostante la sabbiatura nasca come processo di preparazione alla fase di verniciatura, ormai viene utilizzata anche come fase di finitura finale.
Colpendo la superficie da trattare con un getto di aria compressa e abrasivo miscelati, vengono eliminate le tracce di incrostazioni, ruggine, vernice.
La sabbiatura può essere eseguita su vari tipi di superfici: alluminio, acciaio, ghisa, legno, ceramica, vetro, marmo, ecc.
Gli abrasivi utilizzati sono molteplici: graniglia d'acciaio, corindone rosso-bruno o bianco, microsfere di vetro o acciaio, microsfere di ceramica, abrasivi minerali quali garnet e sabbia silicea; ma si può eseguire la sabbiatura anche con i gusci di noce e con il tutolo del mais.
Per eseguire lavori di sabbiatura, oltre alla sabbiatrice, è necessario un compressore di alimentazione, la cui portata d'aria è in funzione del diametro dell'ugello montato sulla lancia: più grande è il diametro dell'ugello, maggiore sarà la portata d'aria compressa necessaria.
Vespa Sabbiatrici vanta una pluriennale esperienza nella progettazione e costruzione di sabbiatrici ed impianti di sabbiatura, studiati appositamente per soddisfare le varie esigenze dei clienti.

Le nostre aree di attività sono così suddivise:

SABBIATRICI E DISPOSITIVI PER TRATTAMENTO INTERNO TUBAZIONI


IMPIANTI E CABINE DI SABBIATURA


ACCESSORI PER SABBIATRICI


RICAMBI PER SABBIATRICI


ABRASIVI


SERBATOI SOTTOPRESSIONE